La Cucina moderna

Pubblicato il da in La Cucina

Arredare una cucina moderna, significa apportare più tecnologia rispetto ad una cucina classica.

Accessori che possano facilitarne la fruibilità e l'accessibilità.

Da un po' di tempo sono molto in voga le isole attrezzate. Un bancone piuttosto profondo su cui si può sia cucinare che pranzare.

Anche nelle cucine piccole l'isola può essere una buona soluzione salvaspazio.

All'isola si accompagnano anche sgabelli di fattura moderna per poter accedere comodamente al lato pranzo dell'isola cucina.

Chiaramente sarà più  alta di un tavolo normale, poichè dalla parte opposta del lato pranzo, si cucina e si sta in piedi!

Quindi apertura e facilità d'uso in una cucina moderna. Componenti che una volta venivano schermati, adesso si possono lasciare in bella vista.

Accessori come il frigorifero, la lavastoviglie hanno oramai linee e design innovativi ed accattivanti, soprattutto se sono in acciaio inox.

Elettrodomestici come impastatrici, tostapane, frullatori richiamano essi stessi un design che non vuole più esser nascosto, ma vogliono il proprio spazio.

Piani cottura da incasso, essenziali, dalle linee pulite e facili da adoperare e da pulire. Consolle centrale inserita in un piano lavoro spazioso.

Acciaio inox un po' ovunque che diventa un abbinamento favoloso associato al legno scuro o il laccato nero. Ma questo è un azzardo per le grandi metrature!

Per le piccole metrature sono sempre consigliati i colori chiari come il bianco, il rovere sbiancato, il beige.

Materiali da usare sono vetro, inox, granito per i piani lavoro, legno laccato sia lucido che opaco, polimeri di nuova concezione e resine varie.

Pavimentazione tono su tono con la cucina, per rendere l'ambiente una cosa sola. Molto apprezzati sono i parquet trattati per gli ambienti umidi.

In alternativa splendidi laminati effetto legno oppure il gres porcellanato sempre effetto legno.

Piastrelle di grandi dimensioni, dai colori neutri, opache. Il lucido lasciamolo agli anni '90!

Tante armadiature, servono per mantenere l'ordine, per integrare tutto ciò che ci occorre e alla vista tutto sarà più lineare e composto.

Materiali sia satinati che dall'effetto gloss.

Per l'illuminazione affidiamoci a luci soffuse per l'ambiente generale, ma a luci mirate per i piani lavoro e piano cottura.

Sempre nel segno del minimal, con faretti discreti e se proprio dovessero essere lampade da soffitto, che siano particolari e di design. Accattivanti e che attirino l'ammirazione.






Album

Le cucine moderne, grandi e piccole


Servizi citati

  • Tinteggiature
  • Ridipingere le pareti e soddisfare il desiderio di rinnovamento in poche e semplici mosse affidandosi a noi e ai nostri artigiani
  • Approfondisci

Autore

  • Maria Novella Orsanigo
  • Fondatrice dello Spazio e Direttore Commerciale&Pubbliche Relazioni, è la figura professionale che per prima entra in contatto con il cliente
  • Approfondisci

Creazione sito internet: E-Motion Web siti web e posizionamento motori ricerca Milano